Consulenza ISO 9001

Il processo che porta ad ottenere la certificazione ISO 9001 è molto complesso e lungo. La AL Service ti propone un servizio di consulenza globale in modo tale da guidare con professionalità e velocità la tua azienda a conformarsi alle direttive dettate dall’ISO 9000 e ottenere così il certificato attestante il livello qualitativo raggiunto dall’organizzazione aziendale.

L’ISO 9000 è un insieme di norme e linee guida sviluppate dall’ISO (International Organization for Standardization) pensate per strutturare processi e organizzazione aziendale in modo tale da aumentarne l'efficacia ed l'efficienza. Il suo scopo è quello di innalzare il livello della qualità all’interno dell’azienda e migliorare il livello di soddisfazione del cliente. L’adeguamento all’ISO 9000 rappresenta quindi il passo basilare che tutte le aziende, indifferentemente dal settore di appartenenza, dovrebbero compiere per meglio affrontare l’odierno contesto competitivo di mercato.

L’adeguamento e la conformità alle norme ISO 9000 si ottengono attraverso l’implementazione del sistema di gestione della qualità, SGQ, all’interno dell’azienda secondo particolari principi. La successiva certificazione ISO 9001:2000 è funzionale al raggiungimento di due obiettivi: da una parte, con il certificato, l’azienda ha la certezza di aver realmente aumentato la qualità all’interno dell’azienda e di aver quindi impiegato risorse che verranno ripagate sul medio – lungo periodo; dall’altra parte la certificazione è lo strumento con cui l’azienda può comunicare all’esterno (e quindi ai clienti) l’alto livello qualitativo che vige all’interno dell’organizzazione aziendale. La certificazione viene rilasciata da enti accreditati che in modo trasparente, neutrale ed oggettivo verificano la corrispondenza tra il sistema di gestione e la norma.

Implementare un sistema di gestione della qualità, redigere tutta la documentazione necessaria, rivolgersi ad un organo accreditato certificatore, soddisfare tutti gli adempimenti normativi, non è cosa semplice e richiede numerose risorse umane e finanziarie, tempo e soprattutto conoscenze ed esperienza. La AL Service srl è una società operante nel settore della consulenza sulla qualità nelle aziende. Il suo team di consulenti ed esperti ha già guidato numerose aziende in tutta Italia al conseguimento della certificazione ISO 9001. Il servizio che prestiamo è infatti globale e vi accompagna in tutte le fasi necessarie all’ottenimento del certificato:

  • vi indichiamo tutte le azioni e modalità di intervento per implementare il più adeguato sistema di gestione di qualità, in base alla situazione aziendale e alle richieste dell’ISO;
  • redigiamo tutta la documentazione necessaria;
  • svolgiamo tutte le attività pratico – amministrative funzionale ad agevolare l’attività dell’ente certificare per il rilascio del certificato ISO 9001.

Affidarsi alla AL Service significa ottenere la certificazione velocemente, senza spreco di risorse economiche e senza pensieri di vario genere per l’impresa.

Se sei interessato al nostro servizio di consulenza che ti guiderà alla certificazione ISO 9001, richiedici un preventivo gratuito.