Certificazione HACCP

Il Sistema HACCP è il miglior modo che le aziende operanti nella filiera alimentare hanno per garantire la sicurezza e l'igiene degli alimenti.

Il Decreto Legisglativo N. 155/97 obbliga tutte le aziende della filiera alimentare ad attivare un sistema di autocontrollo per assicurare l'igiene e la sicurezza degli alimenti. Il Sistema HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) rappresenta lo strumento più valido per attuare l'Autocontrollo.

Spetta al titolare dell'Azienda o ad un suo delegato garantire la qualità degli alimenti attraverso una corretta pianificazione di tale sitema, assumendosi tutte le responsabilità derivanti dalla normativa.

La AL Service srl dispone di un team di consulenti ed esperti in grado di aiutare le imprese della filiera agroalimentare ad adottare il sistema HACCP. In particolare prestiamo i seguenti servizi:

  • Check-up aziendale e monitoraggio aziendale;
  • Redazione del Manuale di corretta Prassi Igienica;
  • Implementazione ed attuazione delle Procedure del Sistema di Autocontrollo della produzione basato sui principi HACCP;
  • Formazione del Personale;
  • Consulenza costante;
  • Analisi Fisico-Chimiche e Microbiologiche per l'accertamento delle condizioni igieniche dell'Azienda.

Insomma, la AL Service srl è in grado di fornirti un servizio di assistenza e consulenza globale e completo

Se sei interessato ai nostri servizi di assistenza relativi all’adozione del sistema HACCP, richiedici maggiori informazioni o un preventivo

Tutta la normativa sul sistema HACCP ha subito modifiche con l'entrata in vigore dal 1' gennaio 2006 del "Pacchetto Igiene"