Certificazione di agricoltura biologica

La Certificazione di Agricoltura Biologica è sinonimo di prodotti agroalimentari naturali. La AL Service è specializzare nell'accompagnare gli agricoltori verso tale certificazione.

La certificazione di Agricoltura Biologica è una Certificazione di prodotto, regolamentata (perché prescritta dal Reg. (CEE) 2092/91), che riguarda operatori attivi in qualsiasi fase della filiera agro-alimentare compresa quella delle attività d'importazione.

A richiedere il controllo dell'agricoltura biologica sono soprattutto i produttori agricoli i quali, pur sostenendo maggiori costi di produzione, ma usufruendo di contributi pubblici ed adeguando i prezzi di vendita, sono in grado di mettere sul mercato prodotti ottenuti con metodi di produzione biologici rispondenti alle attese dei consumatori che vogliono acquistare “alimenti naturali”.

Se sei interessato ai nostri servizi di assistenza relativi all’ottenimento della certificazione di agricoltura biologica, richiedici maggiori informazioni o un preventivo