Certificazione Agroalimentari

La AL Service fornisce una consulenza completa per tutte le certificazioni agroalimentari, necessari per rispondere alla crescente richiesta di qualità, credibilità e sicurezza da parte dei consumatori

Nel settore Agro-alimentare, la Certificazione di prodotto risponde alla crescente richiesta di credibilità e di sicurezza da parte di clienti e di consumatori.

La Certificazione di prodotto agro-alimentare può essere:

  • Volontaria. È la certificazione, a garanzia di specificati requisiti di un prodotto, se questa viene effettuata non perché lo impone la legge come condizione per poter commercializzare il prodotto con quei requisiti, ma perché chi lo produce e/o distribuisce ha deciso di sottoporlo a certificazione per libera scelta, per lo più determinata da motivazioni di mercato.
  • Regolamentata è la certificazione, a garanzia di specificati requisiti di un prodotto, se questa viene effettuata non per libera scelta di chi produce e/o distribuisce il prodotto ma perché disposizioni legislative (comunitarie e/o nazionali e/o regionali) non consentono di metterlo in commercio con quei requisiti, se non è certificato.

Tra le certificazioni agro-alimentari rientra poi la certificazione di filiera agroalimentare.

Se sei interessato ai nostri servizi di assistenza relativi all’ottenimento della certificazione BRC/IOP, richiedici maggiori informazioni o un preventivo